Notizie

 Data: Fri, 29 Jan 2021 16:00:05 +0100

 

 

Spett.Le Comm. Ricostruzione Ischia,

con la presente si conferma di aver ricevuto  il contributo per intero e si ringrazia tutto lo staff e la struttura del commissario in particolare il Dott. Di Lella per la professionalità e disponibilità dimostrata,  fin da subito ha provveduto in modo celere a risolvere la problematica.

Distinti saluti

 

Ferrandino Francesca

 

 

 Ricevuto da dott. Francesco  Borlè

 

Egregio Commissario,

vorrei esprimere a nome di tutta la nostra azienda (Trebi s.r.l. gestione Hotel San Nicola) il nostro più vivo apprezzamento per la squadra del Commissariato ed in particolare
                         del dott. Di Nardo e del dott. Di Lella che ci hanno seguito e supportato sin dall’ inizio dell’emergenza, non rifiutando mai di illustrarci la normativa, di seguire l’iter amministrativo delle
                         domande ed in particolare il dott. Di Lella di rispondere sempre alle nostre richieste anche talvolta insistenti, in considerazione aimè della crisi del comportato aggravato dall’emergenze COVID.

Le chiederei di attestare al dott. Di Lella la nostra gratitudine per il supporto ricevuto e la cordialità nel relazionarsi.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti,
                     

                        Trebi s.r.l.
             Dott. Francesco Borlè n.q.

 

 

 

 Ricevuto da Sig.ra Sortini Mariarosaria, cittadina isola D'Ischia.

 

Con la presente, sono a scrivere  per porre i miei ringraziamenti sinceri , per la professionalità e l’impegno da parte Vs ,ringrazio il Dott. Commissario Schilardi  che ha dimostrato tutta la sua professionalità per le problematiche del terremoto dell’isola d’ Ischia . Un ringraziamento particolare, per il dott Di lella che oltre ad essere un professionista di competenza è stata una persona che ha dimostrato di avere umanità per la mia situazione verificatasi per il post terremoto del 2017.

 

Forse poco può contare un mio parere ma mi sento di esporlo; nella vita prima di essere un avvocato, un architetto o quant’altro, si deve prima essere umili con il prossimo, senza peccare di presunzioni, tutto il resto diventa una conseguenza , raccogliendo i frutti che si seminano sulla terra . 

 

Poco ci credevo nelle istituzioni, poiché sempre circondata da persone che quando hanno un potere pensano di essere onnipotenti, invece mi sono ricreduta. 

 

Ho ricevuto assistenza per tutte le modulistiche che richiedeva l’ordinanza, essendo ignorante in materia e non potendo affidarmi ad una persona con competenze tali, il Dott. Di Lella mi ha seguita passo passo per portare a termine la documentazione. 

 

Se nella vita  ci saranno persone così resterò speranzosa  nel futuro specie per le generazioni che verranno . 

L'occasione mi è lieta per porgerVi cordiali saluti. 
Sortini Mariarosaria  

 

 

 

COMUNE DI LACCO AMENO

AVVISO DI INDIZIONE DI GARA

(approvato con Determina n.37 del 18/07/2019)

per l'affidamento del servizio di ingegneria e architettura ai sensi dell'art. 3 lett. vvvv) del D.Lgs.n.

5012016 e ss.mm. ed ii. per la:

"PROGETTAZIONE DEFINITIVA-ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA

 IN FASE DI PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA

IN FASE DI ESECUZIONE, DELL 'INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO / ADEGUAMENTO

SISMICO E/O RIPARAZIONE / RICOSTRUZIONE DELL 'EDIFICIO SCOLASTICO

DANNEGGIATO A SEGUITO DEGLI EVENTI SISMICI DELL 'ISOLA D'ISCHIA DEL 21

AGOSTO 2017 "ISTITUTO PRINCIPE DI PIEMONTE"

 

 

 

Avviso_indizione_di_gara

 

Modello_A

 

Modello_A_BIS

 

Modello_B_DGUE

 

Modello_C

 

nota_prot_8443_del_18_07_19

 

 

 AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (approvato con Determina Il. 23 del 18/06/2019) per l' individuazione degli operatori economici da invitare alle procedure di gara dell'Ordinanza del Commissario Straordinario n.6 del IO Maggio 2019 prot. N. 1180/CS/Ischia del lO Maggio 2019, per l'affidamento della Progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, di interventi di miglioramento /adeguamento sismico ed adeguamento funzionale e/o riparazione/ricostruzione degli edifici scolastici danneggiati a seguito degli eventi sismici dell'Isola d'Ischia del 21 agosto 2017:

 

Determina a contrarre

 

Trasmissione_avviso_prot.6990.U_18.06.2019

 

Modello A1

 

Modello A2

 

Modello A3

 

Modello B

 

 

 

Corso di formazione ed aggiornamento degli affidatari delle attività degli studi di microzonazione sismica

(dal 22 al 25 gennaio 2019)

 

Si è concluso oggi il corso di formazione, organizzato d’intesa con il CNR - IGAG, rivolto ai tecnici incaricati dai Comuni dell’isola d’Ischia interessati dall’evento sismico del 21 agosto 2017 per le attività degli studi di microzonazione sismica, al quale hanno partecipato anche rappresentanti della Regione Campania, i tecnici comunali e quelli della Struttura Commissariale. Geologia e morfologia del territorio, analisi numerica di risposta sismica locale e utilizzo della banca dati, questo il fil rouge delle quattro giornate formative che, grazie a qualificati docenti provenienti dal mondo scientifico e accademico (CNR IGAG, CNR ISMAR, INGV e DICEA UniNapoli), ha fornito agli intervenuti gli strumenti idonei per affrontare con competenza e professionalità le attività di microzonazione sismica di Livello III, lavoro nevralgico e indispensabile per l’avvio della fase di pianificazione e ricostruzione.

Il Commissario, portando un saluto ai presenti e ringraziando per la partecipazione, ha evidenziato come sia importante completare la suddetta attività di studio nei sei mesi previsti ai fini della ricostruzione, confermando il massimo supporto e sostegno della Struttura Commissariale ai Comuni e agli operatori.

 

 

 

FOTO DELL'ATTIVITA' FORMATIVA

 

 

Avviso pubblico esplorativo inerente la manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento di un incarico per lo studio di microzonazione sismica di III livello del Comune di Lacco Ameno

 

Avviso pubblico esplorativo

 

Modello di istanza di partecipazione

 

Schema di Disciplinare di incarico

 

Ordinanza n.1 del 27.11.2018

 

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il Commissario per la ricostruzione
nei territori dell'isola d'Ischia interessati dal sisma
dell 21 agosto 2017
home >  Notizie